Covid-19 – Il Virus della Paura Arriva il vaccino per le fake news da coronavirus

Covid-19 – Il Virus della Paura Arriva il vaccino per le fake news da coronavirus

Dicembre 16, 2020 Off Di admin

Docufilm, Libro e Collana Ecm: un progetto virale per professionisti sanitari e cittadini

Covid-19 – Il Virus della Paura è il più grande progetto di formazione e informazione finanziato da privati sulla pandemia da Covid-19. Prodotto da Consulcesi, l’obiettivo è di fare chiarezza su quello che è stato e su quello che potrebbe succedere in futuro per aiutare medici e cittadini a orientarsi in una giungla di informazioni, tra evidenze scientifiche e fake news. Tutti gli introiti saranno devoluti alla Protezione Civile e questa iniziativa la stiamo portando avanti con il supporto delle istituzioni e delle principali realtà scientifiche.

Covid-19 – Il Virus della Paura è realizzato con consulenza scientifica del Direttore dell’Istituto Lazzaro Spallanzani Giuseppe Ippolito, di Massimo Andreoni dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” dello psicoterapeuta Giovanni Nardoni e vede il coinvolgimento di influencer scientifici e dello spettacolo.  

Quattro sono le aree coinvolte, dalla formazione, all’ arte e cultura alla solidarietà.

  • Formazione: progetto formativo accreditato Ecm presso il Ministero della Salute, destinato a tutti gli operatori sanitari italiani ed esteri (collan a di corsi professionali anti-Covid-19)
  • Arte e Cultura: libro e Docufilm destinati alla collettività
  • Solidarietà: sostenere la Protezione Civile attraverso i proventi derivanti da eventuali vendite del libro e del docufilm

Il primo step di questa maxi operazione è l’uscita venerdì 24 aprile del libro, gratis con il quotidiano Libero “Covid-19 – il virus della paura”. Il libro diventa un ebook gratuito, fruibile da tutti a partire dai primi di maggio, anche in lingua inglese. L’area formativa su arricchisce del Docufilm formativo Ecm in Fad, destinato agli operatori sanitari. A seguire, il Docufilm destinato al grande pubblico che sarà distribuito da importanti distributori di prodotti video (piattaforme video streaming/on demand, tv, cinema, festival, etc..)

Da sempre al fianco di medici e operatori sanitari, Consulcesi ha in questo periodo concentrato tutte le su risorse nella realizzazione di questo progetto basato sull’informazione corretta e anti bufale contro il coronavirus, oltre che al sostegno di un milione di euro in mascherine e altri DPI per diversi ospedali colpiti.