Zero commissioni sugli investimenti su eToro

Zero commissioni sugli investimenti su eToro

Settembre 26, 2022 0 Di admin

Cos’è lo Zero-commissioni di eToro: quanto costa investire su eToro, si può fare trading di azioni, criptovalute, materie prime e valute su eToro? Sul sito web di eToro leggiamo che Zero-commissioni è disponibile per “i clienti di eToro (Europe) Ltd., eToro (UK) Ltd. ed eToro AUS Capital Pty Ltd. (AFSL 491139)” e non si applica alle posizioni short o con leva. In pratica, eToro non addebita nessuna commissione di brokeraggio ogni volta che viene aperta o chiusa una posizione finanziaria. eToro ricorda sempre di fare riferimento all’informativa sul prodotto prima di effettuare transazioni sulla propria piattaforma, il capitale investito è a rischio e il piano di investimento ha la proprietà legale e l’investitore non ha alcun diritto sui titoli acquistati.

Per iniziare a fare trading su eToro clicca qui

Qui trovi una guida completa per la compravendita di titoli su eToro: che significa vendere e chiudere una posizione? Che differenza c’è? Sulla piattaforma eToro puoi chiudere una transazione o una posizione attraverso la chiusura di un investimento fatto in precedenza (ad esempio, azione XYZ, ora scambiata a 100$, chiudendo la posizione interromperai l’investimento in azioni XYZ e vedrai i 100$ riaccreditati sul tuo account). Chiudere una posizione significa quindi interrompere l’investimento e non possedere più le quote di azioni dalle quali si sta uscendo. Chiudere una transazione significa, di fatto, vendere un’azione. Lo “short selling” è la vendita di un asset, attraverso questa attività si stipula un contratto con un broker che curerà l’investimento per noi. Qui trovi tutte le informazioni utili per “sell and close position” – vendere e chiudere posizioni su eToro. eToro ricorda che queste indicazioni vengono fornite “al solo scopo educativo e non rappresentano consigli d’investimento o suggerimenti personali”, quindi  non devono essere “interpretate come offerte o solleciti di compravendita di strumenti finanziari”.

Fare trading di criptovalute su eToro. Attraverso una gamma di criptovalute eccellenti, eToro offre l’opportunità di investire sulle criptovalute attraverso un’esperienza completa, destinata sia agli investitori principianti che a quelli esperti. Puoi fare trading di Bitcoin, Ethereum, cross di criptovalute su eToro seguendo l’andamento della moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi, creando una “lista Preferiti” personalizzata ed accedendo al servizio di staking. Le migliori criptovalute per il trading su eToro sono: BTC, ADA, ETH, BNB, IOTA. Le criptovalute su eToro si acquistano con pagamenti semplificati, senza commissioni di deposito ed utilizzando una gamma di opzioni di pagamento molto vasta (carte di credito, PayPal le principali modalità di pagamento per acquistare criptovalute su eToro). Ad oggi eToro è la migliore app di trading di criptovalute disponibile sui principali app store (Google, Apple), fornisce tutte le informazioni necessarie per investire in criptovalute e muoversi sugli asset principali. Cliccando qui puoi accedere ad un account demo ed iniziare a fare pratica per imparare ad investire su criptovalute, ma anche azioni e valute classiche su eToro – accedi al conto demo ed affina le tue capacità finanziarie con un account eToro virtuale da 100.000$. Una volta creato l’account demo su eToro, puoi fare pratica di trading su una varietà di asset (azioni, materie prime, criptovalute, indici e altro), anche discutendo le strategie per imparare le migliori performance dagli investitori più performanti (attraverso il social trading e la funzione di “copia trader” prevista da eToro). Per imparare a conoscere i mercati ed affinare le capacità di trading su eToro, è sufficiente creare l’account demo, accedere alla piattaforma eToro, creare un account gratuito e cliccare su “Portafoglio Virtuale”. Esercitandosi sull’account demo di eToro, è possibile familiarizzare con il trading nei mercati live e conoscere gli andamenti in tempo reale senza dover rischiare il capitale con soldi reali. Una volta iniziato, acquisisci l’esperienza sufficiente per iniziare a fare trading davvero su eToro.

APRI IL TUO CONTO ORA

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.